Il bistrot che racconta Firenze a tavola

Il bistrot di Scudieri è un invito a vivere il gusto in tutte le sue sfumature.
 In un ambiente che unisce la vista più bella di Firenze a un servizio attento e discreto, proponiamo una cucina che mette al centro la qualità degli ingredienti e il piacere della scoperta.
A tavola, con vista

Che si tratti di una pausa di lavoro o di un pranzo durante una giornata alla scoperta della città, da Scudieri si trova un menù pensato per unire gusto, leggerezza e qualità.

Dalle insalate sfiziose alla parmigiana al forno, fino alla lasagna alla bolognese o al nostro tagliere di salumi toscani, ogni piatto è preparato con cura e ingredienti selezionati.


Il dehors affacciato sul Battistero e la saletta interna accolgono ogni ospite con discreta eleganza, nel cuore più iconico di Firenze.

Per una cena
di charme
Quando arriva la sera, Scudieri accoglie i suoi ospiti in un ambiente intimo e raffinato. La nostra proposta alla carta include preparazioni della tradizione toscana e italiana rivisitate con equilibrio: come il tortello di stracotto con fondo bruno, i garganelli al pesto di rucola, la tagliata di scottona o il pescato del giorno.
A completare l’esperienza, una cantina ricca e selezionata: dai Supertuscans agli champagne francesi, passando per piccole eccellenze del territorio.
Lasciati ispirare
Prenota il tuo tavolo da Scudieri
Dalla tagliatella al nero di seppia con gamberi e pistacchi alla lasagna alla bolognese, dalla caprese con mozzarella di bufala alla tagliata con rucola e grana: la nostra cucina celebra i sapori italiani e toscani con piatti semplici e curati, pensati per ogni momento della giornata.


Ogni proposta racconta un’idea di ospitalità autentica, per vivere a tavola un’esperienza di gusto e convivialità nel cuore di Firenze.